Superbonus: Conte distorce la realtà per coprire il suo disastro
“Qualcuno spieghi a Giuseppe Conte che se si immettono nell’economia delle risorse è fisiologico un aumento di Pil in termini numerici, è un concetto abbastanza elementare.
Se il governo decidesse di fare un superbonus ‘scarpe’ per comprare a tutti gli italiani calzature nuove, avremmo inevitabilmente un aumento del Pil, dell’occupazione nella filiera del settore specifico e tutti altri dati apparentemente positivi.
Il problema è lo sperpero delle risorse, di cui il superbonus è un esempio di scuola: decine di miliardi per ristrutturare nemmeno il 4% del patrimonio immobiliare italiano, tra cui in larga parte case di cittadini facoltosi, voragine sui conti pubblici e aziende rimaste col cerino in mano.
Distorcere la realtà sostenendo che la UE ha parlato bene del superbonus è una falsità, perché si sono semplicemente limitati a riportare un dato scontato.
Ma d’altronde non ci si può aspettare onestà intellettuale da chi andava in giro per le piazze a raccontare ai cittadini che potevano ristrutturarsi casa gratuitamente.”