Skip to main content

Oggi sono stato ospite di Parlamentari scatenati, la rubrica dedicata alle proposte di legge dei parlamentari. Intervistato da Costanza Cavalli, ho dichiarato di aver presentato una proposta di legge per la trasparenza e la parità di trattamento nella gestione e diffusione di informazioni e notizie sociali e politiche sui social.

Ho dicharato che “Dobbiamo tutelare la libertà dei cittadini di esprimere la loro opinione senza correre il rischio di essere censurati: oggi i social decidono che cosa pubblicare e che cosa oscurare. Perché una multinazionale può decidere che cosa si può dire o meno? In Italia il diritto alla libertà di espressione è garantito dalla Costituzione”.

E sull’intervista di Elon Musk a Donald Trump su X ho detto: “Ho sentito dichiarazioni assurde: per esempio, estromettere la piattaforma dall’Unione Europea. Da una parte si accusano i social network di censura, dall’altra ci si comporta come loro. Le aziende operano nel nostro mercato e devono rispettare le regole italiane”.

Libero

Leave a Reply