Rai: opposizione si autoaccusa, riportiamo pluralismo
“Oggi scopriamo che la legge sulla Rai all’opposizione non va bene, perché metterebbe la Rai sotto il tallone del governo. Ma chi l’ha fatta questa legge? Non l’ha fatta il Pd e un certo Renzi? La volete cambiare oggi perché non siete più al governo. Ora che non governate più scoprite che non va bene più.
Le opposizioni stanno facendo outing, si stanno autoaccusando sostenendo con questa mozione che la legge che hanno fatto – e che FdI non votò – mina la libertà di stampa. Venite a fare la lezione a noi? In che mondo vivete? Avete reso la Rai una azienda al vostro servizio e non vi piace il pluralismo che stiamo riportando in Rai.
Noi vogliamo modificare la legge che disciplina il servizio pubblico, perché quella che voi avete fatto non ci piace e vogliamo correggerla anche alla luce del Media Freedom Act. Siamo disponibili al collaborare in Parlamento con tutte le forze politiche che dimostrano responsabilità, attaccamento e rispetto per l’azienda.
Se questa azienda non ha un presidente lo dobbiamo all’impostazione ideologica dell’opposizione, mancando di rispetto non alla maggioranza, non al governo ma alla stessa azienda. Noi siamo disposti a dare una nuova legge alla Rai ma rimandiamo al mittente tutte le vostre idiozie.”