DL Energia: su mercato tutelato clamorosa cantonata della Schlein
“Non abbiamo ancora capito se Elly Schlein sia totalmente disinformata o abbia deliberatamente deciso di spacciare fake news per occultare le gravi responsabilità del suo partito: la fine del mercato tutelato entro il 2023 è infatti una delle condizionalità inserite dal Governo Conte 2, quello sostenuto proprio da PD e M5S, nel PNRR.
Il vincolo della fine del mercato tutelato è stato poi votato da tutti i partiti che sostenevano il governo dei “migliori”, con unico voto contrario di Fratelli d’Italia. Il vincolo inserito anche dal PD è chiaramente leggibile nel capitolo del PNRR sulla “Legge annuale per il mercato e la concorrenza”, nel paragrafo B- “Rimozione di barriere all’entrata nei mercati”.
Il non rispetto del vincolo del PNRR comprometterebbe l’esecuzione del Piano. Cercare di accollare la responsabilità della fine del mercato tutelato a Giorgia Meloni, ovvero all’unico partito che aveva tentato di opporsi, è un ridicolo tentativo di sfuggire alle proprie responsabilità, ma il problema della Schlein è che gli atti la smentiscono in maniera incontrovertibile.
La Schlein, che ancora non ha trovato il coraggio di condannare il violento assalto femminista alla sede di Pro Vita, con questa fake news ha preso l’ennesima clamorosa cantonata.”