Benzina: Da Calenda e grillini fake news su programma FdI
“Di fronte alle azioni chiare e concrete del governo alle opposizioni non rimane che sfornare quotidiane fake news per cercare di creare casi politici anche dove non esistono.
L’ultima balla che gira in rete, spesso ripresa con una certa leggerezza da alcuni quotidiani, vuole che nel programma di Fratelli d’Italia del 2022 sia stato promesso un taglio orizzontale delle accise, quando è stata semplicemente prevista la sterilizzazione delle imposte in caso di aumenti dei prezzi del carburante, seguendo un principio che abbiamo sempre sostenuto: se aumentano i prezzi lo Stato non deve guadagnare di più, l’extragettito deve servire a calmierare i prezzi.
Basta vedere le interviste di Giorgia Meloni e i numerosi video fatti in campagna elettorale per riscontrare la posizione che ha sempre avuto FdI sul tema.
Le polemiche sollevate da Calenda e dai grillini ci restituiscono l’immagine di un’opposizione disposta a tutto pur di apparire. Il loro è un tentativo disperato di intaccare un governo che anche in un periodo così difficile e drammatico per la nazione continua ad essere apprezzato da sempre più italiani”.