Roma: Governo rassicura soluzione strutturale ZTL
“Al di là delle dichiarazioni di oggi il sindaco Gualtieri sulla vicenda del blocco della circolazione nella grande fascia verde di Roma Capitale ha confermato la tutta sua inadeguatezza a guidare una città come Roma. Ma soprattutto ha ribadito che per la sinistra i diritti, nel caso specifico quello alla libera circolazione, non sono uguali per tutti ma variano a seconda del proprio stato di benessere.
Insomma, per Gualtieri e compagni se puoi permetterti un’automobile di ultima generazione puoi circolare per Roma senza restrizioni, altrimenti ti viene precluso l’accesso. Fratelli d’Italia, fin dall’inizio, ha criticato questo approccio, tipico della sinistra radical chic, che porterebbe a ingressi contingentati per i poveri e libertà di circolazione solo per i benestanti.
Fortunatamente abbiamo ottenuto rassicurazioni da parte del Governo che interverrà insieme alla Regione Lazio per offrire mezzi e soluzioni che renderanno possibile la coesistenza di misure volte ad abbattere le emissioni inquinanti e il diritto alla libera circolazione di tutti i cittadini.
Infatti, Roma Capitale avrà a disposizione tutti gli strumenti necessari per garantire la piena qualità dell’aria senza limitare la circolazione di chi non può permettersi un’auto di ultima generazione. Ecco, Gualtieri non stavolta non avrà davvero più scuse.”